Descrizione


Il Coaching è una metodologia orientata allo sviluppo personale nella quale una persona (detta coach) supporta un cliente (detto coachee) nel raggiungere uno specifico obiettivo personale, che può essere inerente alla vita professionale o alla sfera personale.

 

Il Coaching si configura come una partnership, tra i due attori coinvolti, volta a stimolare delle riflessioni nel coachee con l’obiettivo di massimizzare nell’arco della sessione il proprio potenziale. Un coach fornisce supporto nell’acquisizione di un più alto grado di consapevolezza, responsabilità, scelta, fiducia nelle proprie risorse personali e autonomia.

 

Il cliente ha la responsabilità di ogni suo risultato e dell’eventuale esecuzione delle azioni ipotizzate. Il coach è responsabile della correttezza dell’applicazione del processo, garantendo la massima riservatezza nei confronti dei contenuti della sessione.

 

Gli ambiti di applicazione del coaching possono essere in ambito business (ad esempio rapporti di lavoro con colleghi, collaboratori o superiori, lavoro di squadra, soddisfazione sul lavoro, riduzione dei conflitti, rafforzamento della leadership, sviluppo di carriera), o in ambito life (ad esempio chiarire o ridisegnare sogni di vita personale, esplorare aspetti legati alla sfera emotiva, familiare, sentimentale, rapporti di amicizia, ecc.).

 

Gli strumenti utilizzati da coach all’interno del processo sono: l’ascolto attivo, le domande, la definizione degli obiettivi e la definizione di un piano d’azione.


Non trattandosi di una formazione su un argomento specifico, il coach non insegnerà nulla al coachee nel significato classico del termine, ma favorirà una riflessione che il coachee non effettuerebbe in autonomia.

Il percorso: tempi e modalità di erogazione


Non esiste una durata standard o un numero di sessioni predefinite: la durata del percorso ed il numero di sessioni vengono definite in base alle tematiche che il coachee intende affrontare e verranno concordate col coach durante un incontro preliminare.

In generale si consiglia di fissare una sessione ogni due settimane, con un numero di sessioni comprese dalle 5 alle 10.

 

È possibile usufruire del servizio con modalità di erogazione online.


Consulta il carrello in fondo alla pagina o richiedi maggiori informazioni a [email protected].



FAQ



Quanto durano gli incontri?

Ogni appuntamento ha la durata di 1 ora.

Gli argomenti vengono definiti in una call preliminare, in base al numero di sessioni acquistate. C'è flessibilità a cambiare tematiche in base alle esigenze del coachee, anche durante il percorso.



Come verranno programmati gli appuntamenti?

Una volta acquistato il servizio, verrai indirizzato ad una pagina che ti darà maggiori informazioni su come prenotare ogni singolo appuntamento. In ogni caso, gli appuntamenti verranno programmati via mail in base anche alle tue esigenze.



Con quale cadenza verranno erogati gli appuntamenti?

La cadenza ottimale per fissare ogni singolo appuntamento è uno ogni due settimane, eventuali necessità particolari verranno concordate singolarmente.


Posso acquistare più volte il servizio?

Si, se hai deciso di acquistare tre sessioni, puoi riacquistare il servizio per affrontare tutte le tematiche di tuo interesse, fino a un massimo di 10 sessioni.


Qual è il numero di incontri più adatto a me?

Non esiste una durata standard o un numero di sessioni predefinite: la durata del percorso ed il numero di sessioni vengono definite in base alle tematiche che il coachee intende affrontare e verranno concordate col coach durante un incontro preliminare scrivimi all'indirizzo [email protected] in modo da poterci confrontare direttamente.

Richiesta di iscrizione

Il servizio è a numero chiuso. Fai richiesta di iscrizione attraverso il form sottostante:

Scegli il numero di incontri


Presta attenzione: i Pacchetti da 5 e 10 sessioni consistono di pagamenti ricorrenti (rispettivamente per 2 e 4 mesi!).